
Anche quest’anno, pleonastico rimarcarlo, siamo alle prese con il dilemma “regali di natale”. Cosa regalare a mia moglie? E a mio figlio?
Noi di GuidaMotori, un regalo abbiamo pensato di farlo ai nostri lettori: consigli per gli acquisti dei regali di Natale. Ovviamente a tema “motori e dintorni”.
Allora ecco di seguito alcuni suggerimenti per tutti i gusti e le tasche.
Il coprivolante: ce ne sono un’infinità: da quello elegante in pelle nera a quello in morbido silicone antiscivolo. C’è perfino quello leopardato da regalare ad un’amica pazza per l’animalier. I prezzi variano da 6, 99 euro ai 25.
Un regalo sicuramente gradito di questi tempi di caro-vita, sono i buoni carburanti: per la benzina o il gasolio si può fare riferimento a Eni, Q8, IP: nelle rispettive aree di servizio si possono acquistare e attivare i buoni, generalmente della durata di sei mesi.
Gli appassionati di modellini di auto, bambini e non, saranno felici di vedere arrivare un regalo che ha la forma del modellino della loro auto preferita: c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Due esempi per tutti? Due Lamborghini di diverso prezzo: la prima è la Huracan Tecnica, al prezzo di 50 euro, e la seconda è la Revuelto, disponibile a 388 euro.
Se il destinatario del vostro regalo ha una vita attiva nel traffico della città, non c’è regalo migliore di un monopattino elettrico: un mezzo di dimensioni ridotte ma davvero risolutivo per arrivare sul posto di lavoro senza stress. Anche in questo caso la scelta è ampia. Tra i marchi leader del settore c’è Nilox, con prezzi che vanno da 249 euro e 599. Per chi invece deve sfidare un percorso accidentato c’è Jeep Adventure, del colosso cinese Xiaomi, con ammortizzatore anteriore e posteriore e doppio freno a disco. Il prezzo è di 799 euro.
Tra le idee-regalo non potevano mancare i libri. Digitali o cartacei, l’importante è che parlino di motori. Anche qui la lista è ben nutrita. In questo periodo si parla molto del mito Enzo Ferrari. Proprio in questi giorni, nelle sale cinematografiche è in programmazione il lungometraggio con protagonista Adam Driver dal titolo Ferrari. Si può regalare un biglietto del cinema e il libro da cui il film è stato tratto: Ferrari, l’uomo, l’auto, il mito, Yates Brock, edizione Garzanti, 18 euro.
Tra i molti altri titoli: Enzo Ferrari, un eroe italiano, Leo Turrini, edizione Longanesi, 20,90 euro. E ancora: Enzo Ferrari, cuore e strategia, di Patrizia Principi, edizioni Area 51, a soli 5,51 euro.
Se poi volete stupire il destinatario del vostro regalo, allora regalate l’ebbrezza di un giro in pista, su un vero circuito, a bordo di un’auto da corsa GT (Gran turismo). Magari su una Ferrari 488 Challenge.
A.P. La redazione di GuidaMotori